stelle in vendita online

Comprare una stella è possibile? Ovviamente non in modo ufficiale, ma esistono online numerosi siti che permettono di regalare un dono simbolico, ovvero l’attribuzione di un nome a una stella all’interno di un registro.

Con questo non si ha nessuna proprietà del corpo celeste ma simbolicamente si registra il nome dell’astro con quello della persona casa, spaziando da coniugi, compagni, fidanzati fino a genitori, figli, parenti o amici.

Come si fa a regalare una stella?

Vediamo allora come sia possibile regalare una stella su alcuni siti dedicati.

Uno dei portali migliori in questo senso è Global Star Registry che offre diversi pacchetti a seconda di quel che si vuole donare, ma condividono tutti alcune importanti caratteristiche di base.

I pacchetti stella offerti da Global Star Registry comprendono un certificato stellare, una mappa celeste, un poster di stelle, un ciondolo (in oro o argento) e un cd, il tutto confezionato in un prestigioso pacco dono.

Certificato stellare

In questo documento è registrato il nome attribuito alla stella e le coordinate celesti di questa. Questo nome viene anche registrato all’interno della Volta Celeste Anagrafica con registrazione automatica in un libro mastro che è custodito presso l’ufficio statunitense per la tutela del diritto d’autore.

Ciondolo

Il ciondolo associato al dono può essere placcato in argento, o in oro per il pacchetto Orione. Riporta inciso il nome della costellazione e le coordinate celesti della stella. Nel caso del pacchetto Zodiaco la costellazione può essere scelta.
Nel momento in cui effetti l’acquisto potrai inoltre scegliere se desideri ricevere o regalare il ciondolo con un portachiavi o una collana.

Mappa celeste

Realizzata con una grafica di facile comprensione che non rinuncia però alla precisione del dato scientifico, la mappa celeste è un prezioso strumento che ti aiuterà a identificare la posizione del tuo astro e metterla in correlazione con le costellazioni più vicine.
Avendola a portata di mano imparerai facilmente a identificare con un telescopio o un binocolo, il posto preciso che la tua stella occupa nel cielo notturno.

CD

Insieme alla mappa celeste, chi riceverà una stella in regalo potrà anche impiegare un cd che permette la ricerca e identificazione anche quando non è possibile guardare la volta stellata.

Conclusioni

Come si può capire facilmente, non è complicato regalare una stella, ma per essere sicuri è importante non fidarsi di siti senza credenziali e affidarsi al registro ufficiale di Global Star Registry (il quale si fa anche promotore della bella iniziativa di devolvere il 5% dei versamenti all’UNICEF)